AMBROGINO 2016 – L’ORDINE AVVOCATI TRA I PREMIATI

La Commissione per la concessione delle civiche benemerenze del Comune di Milano ha comunicato i 36 nomi che saranno insigniti dei riconoscimenti durante la cerimonia che si terrà al Teatro Dal Verme il prossimo 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio.
Anche l’Ordine degli Avvocati di Milano riceverà l’attestato di civica benemerenza per l’impegno dedicato in questi anni alle numerose iniziative di alto valore sociale, dirette a contribuire al buon funzionamento della giustizia milanese e a rispondere all’esigenza d’informazione e orientamento legale espressa dai cittadini, attraverso l’apertura dei tanti sportelli sul territorio di Milano e della città metropolitana e nelle carceri milanesi, per favorire l’accesso alla giustizia, ma anche per dare assistenza alle donne vittime di violenza e alle vittime di reati informatici, di usura ed estorsione, ai familiari di persone affette da ludopatia.
Il riconoscimento concesso all’Ordine deve essere condiviso con le tante Colleghe e i tanti Colleghi che, nella tradizione del volontariato e con vero spirito di servizio, hanno messo a disposizione della cittadinanza la propria professionalità e umanità.
Un ringraziamento particolare va anche ai dipendenti dell’Ordine che con entusiasmo hanno collaborato alle diverse iniziative realizzate.

Il Presidente
Avv. Remo Danovi

Il Dirigente
Dott. Carmelo Ferraro

 

Per il video delle dichiarazioni del Presidente dell’Ordine, Avv. Remo Danovi, e del dirigente dell’Ordine, dott. Carmelo Ferraro, all’indomani della notizia del ricevimento della civica benemerenza cliccare qui