L'AVVOCATO_TI_ORIENTA(senza-date)

 

Lo Sportello L’AVVOCATO TI ORIENTA è un servizio di informazione e orientamento su tutte le tematiche riguardanti il diritto del lavoro.

È rivolto a chi lavora, ma anche a chi cerca lavoro o non lavora più. Presso lo Sportello l’utente riceve informazioni: sui propri diritti e doveri, sui costi, tempi e modalità di accesso al sistema giustizia, sugli adempimenti necessari per avviare una vertenza, sugli strumenti per avviare un’impresa e gestire eventuali situazioni di difficoltà.

Lo Sportello vuole essere un punto di riferimento per giovani, uomini e donne, italiani e immigrati, imprenditori e aspiranti imprenditori che necessitano di un sostegno per districarsi nelle differenti tipologie contrattuali (contratti a termine, contratti di somministrazione, apprendistato, lavoro a chiamata, stages, tirocini formativi…) e nei diversi istituti che oggi disciplinano il lavoro, ma anche per conoscere meglio le tutele e i propri diritti o avere indicazioni su specifiche problematiche (licenziamenti, demansionamenti, mobbing…).

Il servizio viene attivato con l’obiettivo di fornire un orientamento legale ampio e nello stesso tempo puntuale, che tenga conto delle nuove disposizioni normative e degli scenari che oggi muovono il mercato del lavoro e tracciano le sue prospettive future.

Il servizio è gratuito ed è attivo in via Dogana 2, Milano – Informagiovani.
Per fissare un colloquio individuale basta inviare una mail a ed.informagiovani@comune.milano.it

Gli Avvocati disponibili ad aderire all’iniziativa e a svolgere il servizio di orientamento legale presso lo Sportello possono scrivere via email a sportello@ordineavvocatimilano.it.