02 54101935 Lu-Ve 09:00-13:00
Follow us:

Immagine9

CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

Gli Avvocati dell’Ordine di Milano possono
darti informazioni e aiuto.

Non riesci a capire se sei in presenza di un episodio di violenza?
Vuoi un aiuto per la tua tutela e quella dei tuoi figli?
Vuoi confrontarti con un avvocato che ti ascolti e ti consigli?
Hai un dubbio da approfondire?

 

Qui puoi trovare aiuto...

  • L'Ordine Avvocati di Milano, in collaborazione con Regione Lombardia, ha formato circa 400 avvocati lombardi per garantire orientamento e assistenza qualificata alle donne vittime di violenza.

Gli avvocati ricevono su appuntamento presso i 9 Municipi di Milano e presso i Comuni di Pieve Emanuele, San Donato, Cornaredo, Buccinasco e Segrate (per conoscere giorni e orari di ricevimento e per ulteriori informazioni cliccare qui).

  • In Casa dei Diritti il giovedì pomeriggio (ogni 15 giorni) dalle ore 14.30 alle ore 16.30 hai a tua disposizione gratuitamente un avvocato esperto che ti consiglierà. Il 17 ottobre 2016 L'Ordine ha rinnovato la convenzione con Casa dei Diritti per gli anni 2016-2020 approvata con determinazione dirigenziale - direzione centrale politiche sociali e cultura della salute del Comune di Milano.

L’accesso è solo su appuntamento. Per prenotazioni: 02/88441641 – 02/88448151 oppure scrivi a pss.casadeidiritti@comune.milano.it

  • In Zona 4 è attivo (il mercoledì ogni 15 giorni) lo Sportello Diritto Donna, presso cui è possibile chiedere informazioni e orientamento sui casi di violenza di genere. Per info contattare: Consiglio di Zona  4 Via Oglio, 18 - Tel. 02.88458420.
 
 
 
 
  • Presso lo Sportello di orientamento legale online

Nell’ambito del Protocollo siglato il 23 ottobre 2015 con Regione Lombardia, per la realizzazione di interventi contro la violenza sulle donne, l’Ordine degli Avvocati di Milano ha promosso con la D.G. Reddito di Autonomia e Inclusione sociale – Regione Lombardia l’istituzione di uno SPORTELLO di orientamento legale ONLINE.

Lo Sportello ONLINE è accessibile dall’homepage del sito www.avvocatipermilano.it.

Cliccando su “SCRIVICI ORA” in qualsiasi momento si può compilare una richiesta di informazioni che viene esaminata e inviata a un avvocato esperto della materia il quale, valutata l'urgenza, ricontatterà al più presto l’interessato per fissare un appuntamento.

I dati personali sono dati sensibili e pertanto vengono trattati nell’assoluto rispetto della normativa vigente e non possono essere utilizzati per scopi pubblicitari, divulgativi o altro.

 

 

INDICI DI VALORE AGGIUNTO                2015                        2016

Accessi allo Sportello                               19                                29

CASA DEI DIRITTI

PUBBLICAZIONI IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, 25 NOVEMBRE 2016

PUBBLICAZIONI IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, 25 NOVEMBRE 2016

DECALOGO PER AVVOCATI
destinato alle avvocate e agli avvocati che non hanno usufruito del percorso formativo professionalizzante sul fenomeno della violenza contro le donne realizzato dall'Ordine in collaborazione con Regione Lombardia, per aiutarli a muoversi e a orientarsi nel primo momento di contatto con la vittima.

 

OPUSCOLO LIBERE DALLA VIOLENZA
spiega come prevenire e contrastare abusi e maltrattamenti sulle donne, con particolare attenzione ai recenti strumenti normativi a tutela delle vittime vulnerabili.