Sportello per il cittadino

Con quest’iniziativa si intende rispondere concretamente alla forte richiesta di informazione e orientamento da parte dei cittadini.
Lo Sportello per il Cittadino nasce a Milano, per la prima volta in Italia, per offrire un servizio, aperto a tutti, che fornisca informazioni qualificate sugli adempimenti necessari per instaurare una causa, sugli strumenti alternativi alla giustizia ordinaria per la risoluzione delle controversie, sui costi e tempi della giustizia, sulla difesa d’ufficio e il patrocinio a spese dello Stato.

Inoltre, attraverso lo Sportello, il cittadino può ricevere le indicazioni sugli avvocati ai quali è possibile rivolgersi per ogni settore specifico. A tal fine sono state create apposite liste di avvocati, divise per settori di competenza e sottoposte al costante controllo da parte dell’Ordine.

Gli uffici dello Sportello per il Cittadino si trovano al primo piano del Palazzo di Giustizia di Milano (1° piano, Atrio d’ingresso Largo Biagi – sportello 2) e sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di funzionamento dello Sportello per il Cittadino e per fissare un appuntamento, è possibile chiamare il numero 02 54101935 o scrivere una mail a sportello@ordineavvocatimilano.it .
Regolamento

Allegato 1: domanda di iscrizione all’elenco (formato editabile)

Allegato 2: materie